MONTAGGIO FARETTI

By Mattia

ci procuriamo un interruttore ON/OFF cerchiamo un punto per sistemarlo all interno del cruscotto,e per far passare i fili dall abitacolo al vano motore ci serviamo di un fil di ferro sottile da usare come sonda perforare la cuffietta in foto,i cavi che vanno all interruttore devono uscire da quella cuffietta e andare(facendoli passare dove non disturbano) uno al cavo della batteria + tramite un fusibile e dall interruttore uno deve andare ai faretti che devono naturalmente essere collegati insieme comprese la massa,questa puo essere sistemata con un bullone nella carrozzeria (terzultima foto) ed il gioco è fatto

Attenzione : gli interruttori normalmente hanno una corrente massima  ,se i faretti che andrete a montare hanno un assorbimento maggiore sarà necessaria l'installazione di un relè che sarà comandato dal nostro interruttore e che accenderà i faretti.

Di seguito vi inserisco due schemi di collegamento di principio.

In questo caso i faretti saranno collegati direttamente alla batteria e si accenderanno anche senza chiave inserita e a fari spenti.

Utilizzando questo schema invece i faretti si accenderanno solo se i fanali saranno accesi , a voi la scelta fra anabbaglianti o abbaglianti.